Connettoreispezione
La struttura di base delconnettore
I connettori sono parti di apparecchiature elettroniche che collegano circuiti per trasmettere corrente e sono insostituibili. La struttura di base delconnettorepuò essere suddiviso in quattro parti: contatto, isolante, involucro e accessori.Contatto: E' composto da un contatto maschio e da un contatto femmina, e il collegamento elettrico si completa attraverso l'inserimento dei contatti maschio e femmina. Il contatto è la parte centrale delconnettore, che svolge principalmente il ruolo di collegamento elettrico.
Isolante: può disporre i pezzi di contatto in base alla posizione e alla spaziatura richieste e garantire le prestazioni di isolamento tra i pezzi di contatto e tra il guscio e i pezzi di contatto. Gli isolatori sono anche chiamati piedistalli e piastre di montaggio, che richiedono che i materiali isolanti abbiano una buona resistenza di isolamento, resistano alle prestazioni di tensione e siano facili da lavorare.
Guscio: come copertura esterna del connettore, fornisce principalmente protezione meccanica per la scheda di montaggio isolante incorporata e i perni.
Accessori: esistono due tipi di accessori strutturali e accessori di installazione. Accessori strutturali, anelli di serraggio, anelli di collegamento, pressacavi, perni di posizionamento, perni di guida, anelli di tenuta, guarnizioni, ecc.; accessori per l'installazione: viti, dadi, viti, anelli a molla, ecc.
Con lo sviluppo della società e il progresso tecnologico,connettorisvolgono un ruolo sempre più importante in vari campi. Per garantire la loro sicurezza, durata e altre prestazioni, è essenziale testare i connettori. In generale, gli standard di prova per i connettori includono principalmente forza di inserimento e rimozione, resistenza di isolamento, durata, tensione di tenuta, resistenza di contatto, vibrazione e shock meccanico. I dettagli sono i seguenti:
1. Connettoretest della forza di inserzione.
2. Test di resistenza di isolamento del connettore
3. Test di durata del connettore.
4. Test di tensione di tenuta del connettore.
5. Connettoreprova di resistenza di contatto.
6. Test di vibrazione del connettore.
7. Test di shock meccanico del connettore.
Ispezione del prodotto del connettore
I requisiti di ispezione del prodotto del connettore riguardano principalmente l'aspetto, la qualità e le prestazioni.
1. Dimensioni della struttura: esistono determinati requisiti per la forma e le dimensioni della forma e la connessione delconnettoreha limiti di spazio. Ad esempio, il connettore a scheda singola non può entrare in contatto con altre parti, quindi l'ispezione delle dimensioni della struttura è la più importante.
2. Affidabilità: l'affidabilità delle parti di collegamento è correlata alla potenza di connessione del segnale del connettore e l'affidabilità è un elemento di ispezione necessario per l'ispezione delle prestazioni del connettore.
3. Schermatura: L'effetto schermante delconnettoreinoltre è stata prestata sempre più attenzione. L'effetto schermante può essere ottenuto collegando il guscio metallico delconnettorecon lo strato di schermatura, o avvolgendo la parte a spina del connettore con il rame, e lo strato di schermatura del cavo. Le lastre di rame sono saldate insieme per fungere da schermatura.
4. Versatilità: quando si scelgono i connettori, provare a scegliere oggetti generici, che possono ridurre i rischi ei costi di fornitura e ridurre i tipi di materiale.
5. Durabilità: la durabilità delconnettoresi riflette nella sua capacità di adattarsi ad ambienti complessi. Gli indicatori di ispezione comuni includono resistenza alle alte temperature, resistenza alle basse temperature, resistenza alla nebbia salina e resistenza alla corrosione.
6. Adattamento dell'impedenza: il segnale RF del connettore ha requisiti elevati per l'adattamento dell'impedenza. La mancata corrispondenza dell'impedenza causerà la riflessione del segnale e influirà sulla trasmissione del segnale.