Scegli grandi supermercati, flagship store ufficiali o negozi autorizzati ufficiali per l'acquisto.
2. Guarda il logo:
Per verificare se il prodotto è contrassegnato con il nome dell'azienda, il modello delle specifiche, la tensione nominale, il valore della corrente nominale, il simbolo della fonte di alimentazione e le relative avvertenze, ecc. La certificazione 3C è la certificazione di sicurezza più elementare per le prese. Non acquistare prese senza certificazione 3C.
3. Guarda il potere:
Non tutte le prese sono universali! In base alla potenza elettrica utilizzata, scegliere la spina e la presa adatte.
Ad esempio, condizionatori d'aria domestici, forni a microonde, forni e altri elettrodomestici ad alta potenza dovrebbero utilizzare spine e prese da 16A; televisori a colori, frigoriferi domestici, lavatrici, cuociriso e altri elettrodomestici a bassa potenza possono scegliere spine e prese da 10A.
4. Prova la tenuta:
La spina deve avere un buon contatto dopo essere stata inserita nella presa, senza alcun allentamento, e può essere estratta senza troppi sforzi. Quando la spina non corrisponde alle specifiche e alle dimensioni della presa a muro, non modificare artificialmente le dimensioni o la forma della spina; se il cavo di alimentazione o la spina sono danneggiati e devono essere sostituiti, chiedere a un professionista di sostituirli.