Sei principali aree di applicazione principale del cablaggio:
1. Motore: motore per necessità quotidiane, motore per prodotti industriali, motore per automobili.
2, ufficio: stampanti, fotocopiatrici, scanner.
3. Industria: stampanti di codici a barre a getto d'inchiostro, stampanti laser, alimentatori industriali, dispositivi di protezione dell'alimentazione e apparecchiature di collaudo.
4. Finanza: bancomat, registratori di cassa, terminali.
5. Medicale: monitor, macchine per anestesia, ecografi digitali, analizzatori di sangue/biochimici, apparecchiature per imaging radiologico.
6. Prodotti IT: computer portatili, audio multimediale, monitor, telefoni cellulari, alimentatori, apparecchiature di sicurezza.
Il contenuto di cui sopra è un'introduzione ai sei campi principali delle applicazioni dei cablaggi. Al giorno d'oggi, l'elaborazione del cablaggio elettronico viene spesso utilizzata nell'industria dei macchinari, utilizzando tecnologie di produzione avanzate e linee di produzione standard, ed è generalmente utilizzata per l'ingegneria a corrente debole, come il cablaggio interno di apparecchiature elettriche ed elettroniche, è leggero, sottile, corto, piccolo, ha molte varietà, molte specifiche, buon isolamento e buone prestazioni di sicurezza.