In primo luogo,
Tagliare la pelle esterna del cavo. Alcuni cavi sono separati per colore. I quattro fili sono giallo, verde, rosso e blu.
Giallo, verde e rosso rappresentano il filo trifase e il blu rappresenta il filo zero.
Se i quattro fili sono dello stesso colore (solitamente giallo), allora i quattro cavi avranno il numero 0123. 0 rappresenta il filo zero
In secondo luogo, la differenza tra cavo a quattro fili e cavo a cinque fili
Il cavo a quattro fili viene generalmente utilizzato per il sistema a quattro fili trifase (vale a dire tre fuochi e uno zero, il più fine è zero).
Quando i requisiti di sicurezza sono elevati, o la resistività del suolo è troppo elevata, la messa a terra delle apparecchiature elettriche è inaffidabile e il filo di terra deve essere protetto, è possibile utilizzare il cavo a cinque conduttori, tra cui il filo a due colori
In terzo luogo, cavo a quattro conduttori e cavo a cinque conduttori di uso diverso
1. Cavo quadripolare
Il comunemente usato nell'ingegneria delle comunicazioni è il cavo di comunicazione simmetrico rivestito in alluminio, il cavo di segnale digitale schermato nella ferrovia, quattro colori rosso, bianco, viola, verde, quattro fili metallici isolati intrecciati insieme.
2.
Comunemente utilizzato nel sistema a quattro fili trifase, la modalità di trasmissione a bassa tensione più comune è il sistema a quattro fili trifase, il cavo a cinque conduttori è composto da cinque fili isolati intrecciati insieme. I cavi pentapolari hanno cinque nuclei isolanti circondati da guaina in plastica o armatura in acciaio e guaina in plastica.