A: la differenza sul concetto
1.Le morsettiere
Per comodità di connessione a filo si presenta al momento storico, viene utilizzato per implementare una sorta di accessori di collegamenti elettrici. Il conduttore metallico è incapsulato in parti isolanti in plastica, entrambe le estremità possono essere inserite nei fori del filo. Ad esempio, ci sono due fili, a volte è necessario collegarli, a volte è necessario scollegarli, quindi collegarli può utilizzare il terminale blocchi, e puoi scollegarli in qualsiasi momento, senza doverli saldare o intrecciare, molto comodo.
2.Connettori
Chiamati anche connettori femmina, è uno dei tecnici di ingegneria elettronica che spesso contatta le parti. Definito anche: spine, prese, si riferisce generalmente al connettore elettrico, che collega due dei componenti attivi, corrente di trasmissione o segnale.
3.Connettori presa
B: la differenza tra l'ambito di appartenenza
1.Connettore = connettore? Il connettore è la connessione del filo al filo e il connettore è la connessione tra il filo e la scheda e la scatola. Nella vita reale, le persone spesso li considerano vagamente come la stessa cosa.
2. Terminale = connettore? Il connettore è un termine generico e il terminale appartiene a una delle categorie di connettori. In generale, vediamo comunemente i connettori, che di solito includono guscio e terminale in plastica, guscio in plastica nella maggior parte, svolgono un ruolo protettivo; Il terminale è metallico e funge da conduttore.
3.La relazione tra i tre in campo elettrico, elettrico, connettori e connettori (o connettori) si riferisce alla stessa cosa. In generale, sono del tipo senza attrezzi, con un tappo manuale e una protezione che possono essere collegati rapidamente. E il terminale, per utilizzare gli strumenti (come un cacciavite, un morsetto per pressa a freddo) sarà due insieme, generalmente utilizzato per l'ingresso e l'uscita dell'alimentazione.
Si può dire che la connessione via cavo sia ovunque, quindi l'uso dei connettori è molto ampio, applicato in vari settori. I connettori sono suddivisi in molte categorie, inclusi connettori rettangolari, connettori circolari, connettori a gradino, ecc. La fila terminale appartiene generalmente ai connettori rettangolari. La fila di morsetti è generalmente utilizzata in campo elettronico ed elettrico, per il collegamento interno ed esterno di circuiti stampati, circuiti stampati e quadri di distribuzione. L'uso del terminale sempre di più, ma anche sempre più tipi. Attualmente, oltre ai terminali per schede PCB più utilizzati, ci sono terminali hardware, terminali a dado, terminali a molla, ecc., Nell'industria energetica ha una speciale fila di terminali, morsettiera, sopra i terminali di cablaggio, singolo strato, doppio strato, corrente, tensione, ordinario, rotto e così via. In breve, connettori, terminali e connettori femmina sono diverse manifestazioni applicative dello stesso concetto, che sono nomi popolari in base a diverse applicazioni pratiche.