Il nucleo del filo conduttivo del filo elettronico trasmette principalmente energia elettrica o segnali elettrici e la resistenza del filo è l'indicatore principale delle sue prestazioni elettriche. Quando viene applicata la tensione CA, la resistenza del nucleo del filo è dovuta all'effetto pelle e la superficie dell'effetto adiacente è maggiore di quella quando viene applicata la tensione CC, ma la differenza tra i due è molto piccola quando la frequenza elettrica è 50Hz. Ora lo standard stabilisce che può essere richiesto solo di verificare se la resistenza CC o la resistività dell'anima del filo supera il valore specificato nello standard. Attraverso questa ispezione, è possibile rilevare alcuni difetti nel processo di produzione, come la rottura del filo o parte della singola frattura del filo, la sezione del filo non è conforme allo standard e la lunghezza del prodotto non è corretta.
In secondo luogo, test di resistenza dell'isolamento del filo elettronico:
La resistenza di isolamento è un indice importante per riflettere le caratteristiche di isolamento del filo elettronico, che è strettamente correlata alla resistenza elettrica del prodotto, alla perdita dielettrica e al graduale deterioramento del materiale isolante nello stato di funzionamento. Per il cavo di comunicazione, la bassa resistenza di isolamento tra i fili aumenterà anche l'attenuazione del circuito, la diafonia tra i circuiti e la dispersione dell'alimentazione a lunga distanza sul nucleo del filo conduttivo, quindi la resistenza di isolamento dovrebbe essere superiore al valore specificato.
In terzo luogo, capacità del filo elettronico e test numerico di perdita:
Quando l'ampiezza e la frequenza della tensione sono determinate, la corrente di capacità è proporzionale alla capacità del filo. Per il filo ad altissima tensione, la corrente del condensatore può raggiungere il valore che può essere confrontato con la corrente nominale, che diventa un fattore importante che limita la capacità e la distanza di trasmissione del filo. Pertanto, la capacità del filo elettronico è anche uno dei principali parametri di prestazione elettrica del filo. Attraverso la misurazione della capacità e del fattore di perdita, si può rilevare che l'isolamento è influenzato dall'umidità, lo strato isolante e lo strato schermante si staccano e altri fenomeni di deterioramento dell'isolamento. Pertanto, indipendentemente dalla produzione del filo o dal funzionamento del filo, vengono misurati la capacità e TANδ.
In quarto luogo, test di resistenza dell'isolamento del filo elettronico:
La forza di isolamento del filo elettronico si riferisce alla capacità della struttura isolante e del materiale isolante di resistere all'azione del campo elettrico senza danni da guasto. Al fine di verificare la qualità dei prodotti in filo e garantire il funzionamento sicuro dei prodotti, tutti i tipi di filo isolante devono generalmente eseguire test di resistenza dell'isolamento, il test di resistenza dell'isolamento può essere suddiviso in test di tensione e test di rottura. La tensione del tempo è generalmente superiore alla tensione di lavoro nominale del test, il valore di tensione specifico e il tempo di resistenza alla tensione, sono stabiliti gli standard di prodotto, attraverso il test di resistenza alla tensione è possibile testare l'affidabilità del prodotto sotto la tensione di lavoro e trovare il gravi difetti nell'isolamento, ma possono anche trovare alcune carenze nel processo di produzione.
In quinto luogo, test di invecchiamento e stabilità del filo elettronico:
Il test di invecchiamento del filo elettronico è il test di stabilità per verificare se può mantenere la stabilità delle prestazioni sotto l'azione di sollecitazioni (meccaniche, elettriche e termiche). Il test di invecchiamento termico serve a testare le caratteristiche di invecchiamento dei prodotti di prova della vergella sotto l'azione del calore. Mettere i prodotti di prova in un ambiente superiore alla temperatura di lavoro nominale e a un certo valore di temperatura, in modo da determinare la durata del filo elettronico a una temperatura più elevata.
Sesto, test di stabilità termica del filo elettronico:
Il test di stabilità termica è il filo elettronico attraverso il riscaldamento corrente mentre anche sotto una certa tensione, dopo aver sperimentato un certo periodo di riscaldamento, misurando alcuni parametri prestazionali sensibili per valutare la stabilità dell'isolamento, il test di stabilità dell'isolamento è diviso in test di stabilità a lungo termine o test di invecchiamento accelerato a breve termine due.