2. Processo di crimpatura. Determinare i parametri di crimpatura in base al tipo di terminale richiesto dal disegno, creare istruzioni per l'operazione di crimpatura, indicare sui documenti di processo e formare gli operatori per requisiti speciali. Ad esempio: alcuni fili devono passare attraverso la guaina prima della criccatura, è necessario preinstallare il filo e quindi tornare dalla posizione preinstallata e crimpare; Esiste anche un tipo di croccantezza a foratura con uno speciale strumento di croccantezza, questo metodo di croccantezza ha buone prestazioni di contatto elettrico.
3. Processo di preassemblaggio. Prima di tutto, dovrebbe essere preparato il manuale operativo del processo di pre-assemblaggio. Al fine di migliorare l'efficienza dell'assemblaggio finale, i cablaggi complessi dovrebbero essere allestiti stazioni di pre-assemblaggio. Il fatto che il processo di pre-assemblaggio sia ragionevole o meno influisce direttamente sull'efficienza dell'intero assemblaggio e riflette il livello tecnico di un personale tecnico. Se la parte preassemblata è meno assemblata o il percorso del filo assemblato non è appropriato, il carico di lavoro del personale di assemblaggio totale sarà aumentato e la velocità del filo di assemblaggio sarà rallentata, quindi il personale tecnico rimarrà spesso sul sito per riassumere.
4. Processo di assemblaggio. Essere in grado di progettare le specifiche e le dimensioni dell'attrezzatura per utensili e della scatola del materiale in base alla tabella di assemblaggio progettata dal reparto di sviluppo prodotto, progettare le dimensioni dell'attrezzatura per utensili, della scatola del materiale e allegare i numeri di tutte le giacche e gli accessori di assemblaggio alla scatola del materiale per migliorare efficienza di montaggio. Preparare il contenuto dell'assemblaggio e i requisiti di ciascuna stazione, bilanciare l'intera stazione di assemblaggio per evitare che il carico di lavoro sia troppo grande e la velocità dell'intero cavo di assemblaggio venga ridotta. Per raggiungere l'equilibrio delle postazioni di lavoro, il personale tecnico deve conoscere ogni operazione e calcolare le ore di lavoro sul posto e adeguare il processo di assemblaggio in qualsiasi momento.