In bundle con l'intero cablaggio del veicolo per produrre parti collegate al circuito di alimentazione. L'intera catena industriale dei cablaggi per veicoli comprende cavi e fili, connettori a radiofrequenza, apparecchiature di produzione, produzione di cablaggi per veicoli e catene industriali di applicazioni intermedie e a valle.
L'uso di cablaggi per veicoli è molto comune e può essere utilizzato in automobili, prodotti elettrici, computer elettronici e apparecchiature di comunicazione. A livello di vari dispositivi elettronici, strumentazione e apparecchiature, i cablaggi delle automobili sono collegati all'intera carrozzeria, approssimativamente in una forma ad H.
Il cavo per auto è anche chiamato cavo a pressione inferiore, che è diverso dai cavi generali per la casa. I cavi generici per la casa sono cavi unipolari in rame con una certa resistenza. I cavi dell'auto sono tutti fili di rame multipolari in rame. Alcuni fili di rame sono sottili come i capelli. Diversi o addirittura dozzine di fili con anima in rame morbido sono incapsulati in un tubo isolante di plastica (polietilene), che è morbido e non facile da rompere.
A causa dell'unicità dell'industria manifatturiera automobilistica, l'intero processo di produzione del cablaggio è anche più unico di altri cablaggi generali per veicoli.
Il sistema di gestione del cablaggio di produzione è diviso approssimativamente in due categorie:
1. In base alle divisioni nazionali europee, incluso il mio paese: applicare il sistema di gestione TS16949 per controllare l'intero processo di produzione.
2. Dominata dal Giappone: ad esempio, Toyota Motor e Guangzhou Honda hanno i propri sistemi di gestione per controllare l'intero processo di produzione.
Insieme al miglioramento del ruolo delle auto, l'uso diffuso di sistemi di controllo dei dispositivi elettronici, sempre più apparecchiature elettriche, sempre più cavi e l'intero cablaggio del veicolo diventa più spesso e pesante. Pertanto, le auto eccellenti sono dotate di bus CAN e utilizzano software di sistema di trasmissione multicanale. Rispetto ai cablaggi tradizionali per veicoli completi, le apparecchiature di trasmissione multicanale riducono notevolmente il numero di linee di trasmissione e del software associato, facilitando il cablaggio.