Perché i cablaggi elettronici devono essere personalizzati?

- 2021-06-08-

I cablaggi elettronici comuni si trovano nella maggior parte dei dispositivi elettronici. Sebbene i cablaggi elettronici comuni siano più comuni dei cablaggi elettronici personalizzati, i cablaggi elettronici personalizzati presentano vantaggi unici. Il seguente editor illustra i vantaggi del cablaggio elettronico personalizzato.

Inoltre, a causa della crescente tendenza della scienza e della tecnologia, i requisiti prestazionali per i cablaggi elettronici stanno gradualmente aumentando. Pertanto, il cablaggio elettronico deve continuare a innovare. È necessario iniziare con il design. Per soddisfare le sempre crescenti esigenze tecniche, i metodi di produzione e assemblaggio sono in continua evoluzione.


Quali sono i tipi specifici di materiali dei cavi per i cablaggi elettronici?
1. Filo di rame nudo: le prestazioni elettriche del filo di rame nudo sono buone, ma lo svantaggio è che è facile da ossidare.

2. Filo di rame argentato: il filo di rame argentato ha migliori proprietà elettriche rispetto al filo di rame stagnato, ma il prezzo è più alto.

3. Filo smaltato in poliuretano: il filo smaltato in poliuretano è di alta qualità e morbido, utilizzato principalmente per i fili degli auricolari.

4. Filo in lamina di rame: il filo in lamina di rame ha una buona conduzione del segnale e flessibilità, ma poiché contiene un'anima in fibra, assorbe facilmente l'umidità, che può causare ossidazione e annerimento.

5. Filo di rame stagnato: il segnale conduttivo del filo di rame stagnato è buono, il conduttore a trefoli è più flessibile e il filo di rame stagnato può prevenire efficacemente l'ossidazione.

6. Filo di acciaio rivestito di rame: sebbene il filo di acciaio rivestito di rame abbia la conduttività del rame e la tenacità dell'acciaio, il segnale elettrico decade troppo velocemente e non può essere utilizzato come filo di segnale.